Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Conto alla rovescia per #Design4life #Love !

Mancano pochi giorni all’inizio della Milano Design Week, una delle settimane milanesi più ricca di stimoli e di idee!
Come vi ho già accennato in un post precedente, ho l’onore di partecipare al progetto del Fuori Salone #Design4life di Miele, quattro appuntamenti uno più interessante dell’altro, tutti da segnare in agenda!

Love, Inspiration, Fantasy ed Empathy i temi delle giornate e #Love è il tema che è stato abbinato al mio blog ed al mio modo di vivere la cucina, amore per la stanza in quanto ‘cuore’ della casa, amore nella scelta degli ingredienti da cucinare, amore per il tempo trascorso a preparare un piatto per coloro che si amano!

Se come me, anche voi amate la vostra cucina e la vivete intensamente coma faccio io, sarete già incuriosite per cui non vi resta che segnarvi il nostro appuntamento:  

8 Aprile alle ORE 12:30 presso lo showroom Dada in via Larga a Milano.

Avremo infatti la possibilità di fare insieme qualche esperimento con un gioiello di casa Miele, il forno a vapore. Se ancora non lo conoscete, questa può essere l’occasione giusta per vederlo in funzione e per testarne i risultati, io nel frattempo sto mettendo a punto qualche ricetta sia salata che dolce!
Trattandosi di un evento dedicato ai miei followers e riservato a 15-20 persone, coloro che fossero interessate possono contattarmi per mail per potersi prenotare!
Curiosa quanto voi di fare questo esperimento insieme, vi invito a scrivermi alla seguente mail:  info@simonaskitchen.com


Per coloro che invece non potranno unirsi a noi ma che vorranno seguire l’evento, l’hashtag per le giornate sarà #Design4Life

Post più popolari